Quando il dolore diventa uno sgradito compagno della nostra quotidianità, la qualità della vita ne risente da un punto di vista fisico, psicologico e sociale. Ridurre ed eliminare il dolore è possibile anche senza l’abuso di farmaci analgesici ed antinfiammatori, che sappiamo avere controindicazioni ed effetti collaterali.
Nel nostro Centro Salute ci avvaliamo della collaborazione di un medico esperto in agopuntura e terapia dei Trigger Point, ovvero terapie mediche particolarmente indicate nel trattamento del dolore sia cronico che acuto.
Questo approccio privo di utilizzo di farmaci è un valido complemento terapeutico alla cura termale tradizionale con fanghi maturi, bagni termali e masso-fisioterapia. È una delle poche alternative terapeutiche ai quali l’ospite può fare ricorso nei casi di infiammazione e/o dolore acuto.
I suoi effetti infatti sono di tipo antalgico, antinfiammatorio, riequilibrante.
Raccomandiamo la terapia antalgica particolarmente nei casi di contratture muscolari, epicondilite, cervico-brachialgie, periartrite scapolo omerale, dolori delle piccole articolazioni, lombosciatalgie, colpo di frusta e “colpo della strega”.