Terapia del dolore

Trattiamo il dolore anche in fase acuta

Quando il dolore diventa uno sgradito compagno della nostra quotidianità, la qualità della vita ne risente da un punto di vista fisico, psicologico e sociale. Ridurre ed eliminare il dolore è possibile anche senza l’abuso di farmaci analgesici ed antinfiammatori, che sappiamo avere controindicazioni ed effetti collaterali.

Nel nostro Centro Salute ci avvaliamo della collaborazione di un medico esperto in agopuntura e terapia dei Trigger Point, ovvero terapie mediche particolarmente indicate nel trattamento del dolore sia cronico che acuto.

Questo approccio privo di utilizzo di farmaci è un valido complemento terapeutico alla cura termale tradizionale con fanghi maturi, bagni termali e masso-fisioterapia. È una delle poche alternative terapeutiche ai quali l’ospite può fare ricorso nei casi di infiammazione e/o dolore acuto.

I suoi effetti infatti sono di tipo antalgico, antinfiammatorio, riequilibrante.

Raccomandiamo la terapia antalgica particolarmente nei casi di contratture muscolari, epicondilite, cervico-brachialgie, periartrite scapolo omerale, dolori delle piccole articolazioni, lombosciatalgie, colpo di frusta e “colpo della strega”.

Agopuntura
Terapia millenaria di origine cinese, è riconosciuta e praticata ad oggi anche negli ospedali. Consiste nell’inserimento di sottilissimi aghi in precisi punti del corpo, con lo scopo di ristabilirne l’equilibrio, sbloccarne l’energia e risolvere il dolore. Gli aghi possono essere inseriti proprio nei punti dove ha origine il dolore, oppure lungo quei canali energetici (meridiani) che collegano gli organi interessati, per terapia riflessa: l’esperienza e la sensibilità del medico agopuntore sono elementi fondamentali della terapia.
L’agopuntura non è solo efficace contro i dolori di tipo muscolo-scheletrico, come contratture in fase acuta, dolori alle articolazioni, periartriti e lombosciatalgie, ma anche nelle malattie del sistema nervoso, incluse le problematiche legate allo stress (insonnia, emicranie, stati depressivi), in problemi di tipo funzionale come la stitichezza, come coadiuvante nella perdita del peso e nella terapia disintossicante.
Terapia dei Trigger Point
Alla stregua della tecnica di agopuntura, questa terapia consiste nell’iniezione di poca soluzione fisiologica nei punti Trigger, ovvero quelli da dove si origina l’infiammazione. Il liquido iniettato ha lo scopo di esercitare una leggera pressione sul punto infiammato per riequilibrarlo e detossinarlo, eliminando dolore e infiammazione.
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre migliori offerte in anteprima
HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286 - Indirizzo SKYPE: Bristolbuja
Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Condizioni di prenotazione - Operazione Trasparenza
Copyright © 2018 Inartis Systems S.r.l.