La fango-balneoterapia termale è la cura principale di tutto il bacino termale Euganeo. Già conosciuto al tempo degli antichi romani, la cura con acqua termale, argilla, humus, acqua ipertermale salso-bromo-iodica e microalghe è utile nel trattamento di molte situazioni patologiche caratterizzate da sintomatologia dolorosa delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli.
La cura termale non conosce età: è apprezzata infatti non solo dalle persone mature per lenire i dolori dell’artrosi o delle malattie reumatiche, ma anche da persone più giovani per la cura di lesioni cartilaginee, per postumi da traumi sportivi o per intelligente scopo preventivo.
Per la sua azione sul microcircolo la fango-balneoterapia ha anche effetto estetico ed è un ottimo coadiuvante nel trattamento della cellulite e dell’invecchiamento cutaneo.
Per le modalità del trattamento e per gli “ingredienti” tutti naturali impiegati (acqua, terra, fuoco) la fango-balneoterapia si presenta come mezzo di contrasto allo stress e ai ritmi frenetici della vita quotidiana.