VACANZE WELLNESS, IN BICICLETTA

Al Bristol Buja gli appassionati di bicicletta trovano servizi dedicati, percorsi e guide specializzate per scoprire il territorio, e il nostro mondo di Wellness termale per rilassare i muscoli al rientro dalla pedalata
Grazie al meraviglioso territorio euganeo, potrete scegliere percorsi che vi porteranno alla scoperta della natura e degli scorci dei Colli Euganei, sia collinari che in pianura, con tappe per visitare Ville Venete, borghi medievali e città murate, castelli e abbazie, ed ovviamente degustare le tipicità enogastronomiche.
In sella alla vostra bici, potrete anche percorrere ciclovie fluviali verso Padova, Vicenza e la riviera del Brenta, godendovi tratti della campagna veneta lungo gli argini.
I percorsi ciclabili sono di varia lunghezza e difficoltà, a seconda del vostro livello di allenamento, adatti per bici da strada, gravel, MTB. Oltre ai consigli forniti dalla nostra Reception, potrete usufruire di tracce GPX oppure prenotare una escursione con guida, sia essa in versione Relax-slow bike, oppure Energy con guida specializzata MTB.
Servizi dedicati ai nostri ospiti bikers:
● Store Room per custodire al sicuro le biciclette di proprietà
● Servizio di riparazione e manutenzione ordinaria su richiesta*
● Laundry service per abbigliamento tecnico*
● Servizio di noleggio bici: road bike, gravel, MTB, ebike*
● Guida / accompagnatore esperto a richiesta per tour individuali e di gruppo*
● Tracce gpx percorsi mtb, strada, gravel
● Menu per sportivi (su richiesta alla prenotazione)
● Emergency shuttle*
● Transfer airport stazione con bici*
● Servizio baby sitting*
● Ricarica elettrica ebike
*Servizi a pagamento
E poi… Relax!
Al rientro dalla vostra pedalata, non c’è nulla di meglio che tuffarvi nel relax termale per un immediato effetto miorilassante e defaticante.
Alcune proposte di percorsi con partenza dal Bristol Buja.

1 - Nel Cuore dei Colli Euganei

Tipologia di bici: mountain bike o e-mtb bike
Distanza: 40 km
Elevazione: 1100 metri
Difficoltà: medio- impegnativo
Durata: 4-5 ore
Senso di marcia: orario
Terreno: prima parte fondo compatto e scorrevole, in parte sterrato e lungo ciclabile; nella parte centrale alcuni tratti si riveleranno tecnici e divertenti, panoramica la zona centrale lungo le pendici del monte Venda.
Descrizione Percorso
Questo percorso vi porterà nel cuore del Parco dei Colli Euganei, un territorio vocato alla pratica della mountain bike, divertenti trail e single trail immersi nei boschi, in un susseguirsi di salite impegnative e discese adrenaliniche. Il percorso inoltre offre passaggi lungo punti di interesse storico e monumentale, come il Monastero dei Camaldolesi sul Monte Rua e Villa Vescovi a Luvigliano.

2 - Lungo l’anello dei Colli Euganei, verso Arquà

Tipologia di bici: Gravel-Mtb-Bici da turismo
Distanza: 80 km
Elevazione: 650 metri
Difficoltà: medio- impegnativo
Durata: 4-5 ore
Senso di marcia: orario
Terreno: prevalentemente fondo battuto, pista ciclabile, nella seconda parte asfalto misto a strade di ghiaia.
Descrizione Percorso
Un percorso alternativo al classico Anello ciclabile dei Colli Euganei: in gran parte ricalca l’anello classico ma abbiamo ritenuto importante apportare alcune modifiche in prossimità di alcune aree che meritano un passaggio che il circuito classico non raggiunge; abbiamo quindi inserito una deviazione verso Arquà Petrarca, splendido borgo medioevale dove visse il famoso poeta da cui prende il nome, e Villa Dei Vescovi in località Luvigliano, altro sito molto importante della zona, un tempo dimora estiva del clero padovano, oggi sito di proprietà del F.A.I.

3 - Borghi, Castelli e Vigneti

Tipologia di bici: Bici da corsa
Distanza: 57 km
Elevazione: 850 metri
Difficoltà: medio- impegnativo
Durata: 3 ore e mezza
Senso di marcia: anti-orario
Terreno: percorso su strada asfalta.
Descrizione Percorso
Il giusto compromesso fra sport e leisure: coloro che amano pedalare ma anche gustarsi i paesaggi potranno con questo percorso avere quanto cercano. Le salite mai troppo lunghe e impegnative lasceranno spazio anche alla possibilità di lasciare un po’ di fiato per guardarsi intorno e ammirare le amene colline ricoperte da vigneti e ulivi. Lungo il percorso i punti di notevole interesse storico come Arquà Petrarca e il Castello del Catajo faranno da cornice al panorama del Parco Regionale dei Colli Euganei.
In collaborazione con:
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre migliori offerte in anteprima
ITALIANO
ENGLISH
DEUTSCH
FRANCAIS
РУССКИЙ

HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286
Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Condizioni di prenotazione - Operazione Trasparenza - Whistleblowing
Copyright © 2018 Inartis Systems S.r.l.