Fisiochinesiterapia

Riabilitazione fisica e rieducazione sono parte integrante della cura termale
La fisiochinesiterapia mira a recuperare la funzionalità delle articolazioni e della muscolatura compromessa dalla sintomatologia dolorosa. Il nostro centro si avvale di terapisti che trattano con metodiche avanzate. Le cabine dedicate alla fisioterapia sono dotate di apparecchiature come laser, ultrasuoni, correnti. I programmi di riabilitazione motoria sono effettuati in parte in palestra e in parte in acqua, nella piscina fisioterapica, una vasca ad acqua termale attrezzata per le sedute individuali.
Queste le nostre specialità:
Riabilitazione
La riabilitazione va intesa come pratica tendente al recupero motorio e funzionale dei deficit subiti in seguito ad eventi patologici, traumatici o chirurgici.
Rieducazione
La rieducazione potrebbe essere intesa come l'insieme delle tecniche e delle terapie usate per correggere o rieducare la motricità o la postura dei pazienti, che non necessariamente hanno subito danni motori o deficit, ma che spesso presentano sintomatologie dolorose.

Idrokinesiterapia
Questo termine deriva dal greco e fa riferimento alla terapia del movimento nell'acqua. Vista la specificità curativa delle acque termali di Abano Terme, l’idrokinesiterapia ha un valore doppiamente terapeutico, perché combina i benefici effetti dell’acqua termale con l’esercizio seguito da personale qualificato.
La piscina fisioterapica dell’Hotel fornisce la possibilità a quei pazienti che per tanti motivi non possono fare movimento fuori dall'acqua di trovare un ambiente in cui potersi muovere in completa privacy.
L’Idrokinesiterapia è particolarmente indicata nelle situazioni post-operatorie, perché consente un precoce inizio della riabilitazione, con notevoli miglioramenti in tempi molto brevi.
L’idrokinesi in acqua termale è inoltre una terapia molto utile nelle patologie che causano dolori, andando a compromettere i normali movimenti; in acqua la riduzione dell'incidenza del peso corporeo allevia notevolmente le algie e consente movimenti più ampi e manipolazioni più profonde da parte del terapeuta, con tempi di recupero più rapidi.
Fisioterapia
Fisioterapia o terapia fisica strumentale prevede l’uso di apparecchi elettromedicali a fini terapeutici, solitamente ad integrazione di tecniche riabilitative e idrokinesiterapia.
Queste, in breve, le terapie strumentali a disposizione nelle nostre cabine di fisioterapia:
Laser: ha un effetto antinfiammatorio;
Ultrasuoni: se usati ad emissione continua hanno effetto antiedemigeno (post-traumi, edemi articolari, ematomi); se invece usati ad emissione pulsata hanno effetto antidolorifico;
Elettroterapia antalgica: diversi sono i tipi di corrente ad effetto antidolorifico; queste terapie sono conosciute come Tens, Diadinamiche, Interferenziali, Ionoforesi. È il medico specialista che prescrive la terapia più indicata in base alla patologia;
Elettroterapia eccito-motoria: sono tutte quelle correnti che per la loro particolare frequenza di emissione evocano una risposta contrattile del muscolo.
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre migliori offerte in anteprima
ITALIANO
ENGLISH
DEUTSCH
FRANCAIS
РУССКИЙ

HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286
Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Condizioni di prenotazione - Operazione Trasparenza
Copyright © 2018 Inartis Systems S.r.l.