Cura Mayr

Digiuno curativo sotto supervisione medica

Questo protocollo terapeutico molto diffuso in Austria, Germania e in tutti i Paesi nordici, consiste in un periodo di almeno una o due settimane in cui si permette all’intestino di riposare grazie ad un regime alimentare controllato dal medico, in base allo stato di salute e agli obiettivi dell’ospite che si sottopone alla cura e, contemporaneamente, ne prevede una profonda pulizia.

Digiuno curativo: cosa significa?

Per i Paesi latini questa parola può incutere timore, quindi spieghiamo in cosa consiste l’alimentazione durante la Cura Mayr. In base al proprio stato di salute e all’obiettivo che si vuole perseguire, il medico specialista prescrive una dieta di soli liquidi, oppure un piano alimentare leggero composto di latticini, pane e verdure al vapore, oppure ancora pasti leggeri e senza grassi a base di verdure, carne e pesce.

I benefici della Cura Mayr:

● Detossinazione dell’organismo

● Pulizia del microcircolo

● Eliminazione del sovraccarico di lavoro del sistema digerente

● Effetto antiage visibile sulla pelle e sui capelli già dopo una settimana

● Buonumore: passata la prima fase (2/3 giorni), si risolvono stanchezza e irritabilità, aumenta la capacità di concentrazione e l’umore ne beneficia

● Maggiore consapevolezza di come e quanto mangiare per una vita in salute

● Risoluzione di situazioni dolorose come mal di testa, dolori a collo e schiena, di problematiche legate al sistema circolatorio, di patologie metaboliche

● Maggiore energia, capacità di memoria e concentrazione

I 3 cardini della Cura Mayr:

Riposo

Avete notato che, più il pasto è pesante e/o abbondante, più vi sentiti privi di energia, quando invece il cibo dovrebbe essere “il nostro carburante”? Mettere il sistema digerente a riposo significa quindi dargli il tempo di attivare le sue capacità di autoriparazione e avere più energie disponibili.

Pulizia

Durante la cura viene aiutata l’eliminazione di scorie intestinali, per amplificare il processo di disintossicazione di tutto l’organismo. Alle Terme abbiamo un potente alleato nel processo di pulizia, ovvero il fango maturo. Le sue applicazioni quotidiane stimolano l’organismo a reagire, accelerandone i processi. Inoltre, la sudorazione prodotta dalla termoterapia aiuta lo smaltimento delle tossine.

Insegnamento

Il medico fornisce consigli per una sana e corretta alimentazione e soprattutto su come e quanto mangiare. In poche parole, viene data importanza alla masticazione e alla ri-scoperta del senso di sazietà a tavola. A fine soggiorno, viene consegnato un piano alimentare da seguire a casa nelle successive due settimane, per riprendere una normale alimentazione, augurandoci che sia priva di “cattive abitudini” e molto… B.Well!

Lo Specialista: Dr.ssa Christine Enthammer

Nata e cresciuta in Germania, vive in Italia dal 1986 dove si è laureata alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.

Specializzata in Ematologia, ha lavorato sia all’Ospedale di Padova (Clinica Medica 4°), sia all’Ospedale di Noale VE (oncologia).

È medico termalista. Dal 2005 si dedica alla formazione secondo il metodo Mayr.

La nostra proposta di soggiorno

Cura Mayr 1 settimana

● Soggiorno di 7 notti, nella tipologia di camera desiderata

● Ogni giorno a vostra disposizione in camera 2 litri di acqua minerale e tisane

● Primo incontro con il nostro medico specialista per una valutazione del vostro stato di salute e per la spiegazione accurata del protocollo terapeutico Mayr, con consegna del piano alimentare durante il soggiorno in hotel.

● Pasti serviti in zona riservata o, se di vostra preferenza, in camera, con gli alimenti consentiti dal medico

● 5 incontri con il medico specialista per un trattamento addominale e breve verifica di come procede la cura

● Visita di controllo finale con lettera di dimissione per il medico curante e consegna del piano alimentare per le successive settimane

● Tutti i servizi inclusi Bristol Buja

In Camera Doppia Basic da € 1.327 a persona - Prenota »

  

Registrati alla newsletter

Invia

Dove siamo

Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme (Padova)